Città del Vino - Associazione nazionale logo

L’obiettivo dell’Associazione è quello di aiutare i Comuni a sviluppare intorno al vino, ai prodotti locali ed enogastronomici, tutte quelle attività e quei progetti che permettono una migliore qualità della vita, uno sviluppo sostenibile, più opportunità di lavoro. 

A 33 anni dalla sua nascita, l’Associazione nazionale delle Città del Vino prosegue la sua missione di tutela e promozione dei territori vocati alla viticoltura divulgando presso il grande pubblico dei consumatori valori, progetti e mete turistiche forse ancora poco conosciute ma ugualmente meritevoli di attenzione.

Dopo il successo delle prime due uscite, anche l’“AGENDA DELLE CITTÀ DEL VINO 2020” accompagnerà le giornate degli enogastronauti. Come per le precedenti edizioni alle Città del Vino ad ogni giorno della settimana sono stati abbinati i vini che hanno ottenuto un punteggio superiore a 87/100 alla XVIII Edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino. Per quelli certificati si è preferito mantenere le sigle DOCG, DOC e IGT, ancora in uso in molte etichette, anche se la normativa europea prevede oggi DOP e IGP.

Agenda Città del Vino 2020

AGENDA DEL VINO
2020

Il viaggio lungo dodici mesi
alla scoperta dell’Italia di qualità
fa tappa anche da noi!

Ecco quando trovare i nostri vini del giorno, vincitori della Medaglia d’Oro nell’ultima edizione del concorso Città del vino:

giovedì 04 giugno
RABOSO Igt Veneto 2017

giovedì 18 giugno
MANZONI BIANCO Igt Veneto 2017

martedì 30 giugno
PETALO ROSSO Merlot Igt Veneto 2013

mercoledì 01 luglio
MERLOT Doc Piave 2017
medaglia d’oro anche al Concorso Mondo Merlot

L’articolo completo lo potete trovare sul sito dell’associazione Città del Vino

Previous Post

BUON ANNO 2020!

Next Post

CANTINA CA’ CORNER È ATTIVA

Scroll to top